👱🏼♀️ MARILYN: OMICIDIO O SUICIDIO
Segui l’evento su Facebook
🗺️ UNITRE AULA SANTA ROSA PIAZZA SANT’AGOSTINO, 2 60027 OSIMO (AN)
📅 SABATO 12 APRILE 2025 ORE 17.30
🎙️ Relatore: AVV. GIANLUCA MENGONI
🆓 INGRESSO GRATUITO
In attesa che il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, provveda a desecretarei dossier segreti sulla morte del presidente John F. Kennedy, il 12 aprile 2025 alle ore 17:30, presso l’Unitre di Osimo, si terrà una conferenza dedicata a un’altra morte altrettanto misteriosa: quella della divina Marilyn Monroe.
A 63 anni di distanza, non vi è ancora alcuna certezza su ciò che accadde la notte del 4 agosto 1962 a Los Angeles, nella villa dell’attrice, dove fu ritrovata morta. Il caso venne subito classificato come presunto suicidio per avvelenamento da barbiturici, ma fin dall’inizio alcuni elementi suscitarono dubbi:
Perché Marilyn si trovava in una posizione anomala, con le braccia lungo i fianchi e le gambe allineate, quando solitamente un avvelenamento provoca convulsioni?
Perché le lenzuola erano perfettamente pulite?
Perché nella stanza non vi era alcun bicchiere con cui avrebbe potuto ingerire i farmaci?
Perché stringeva ancora il telefono in mano, se la governante si trovava nella stanza accanto?
La conferenza analizzerà le cause della morte anche da un punto di vista medico-legale, mettendo in evidenza le contraddizioni del caso, le persone coinvolte e il legame con i fratelli Kennedy. Inoltre, si approfondirà il mito di Marilyn non solo come attrice, ma anche come simbolo dell’emancipazione femminile degli anni ’50.
La conferenza si svolgerà presso UNITRE AULA SANTA ROSA – PIAZZA SANT’AGOSTINO, 2 60027 OSIMO (AN) SABATO 12 APRILE 2025 ORE 17.30. Evento Ufficiale. Relatore Avvocato Gianluca Mengoni. INGRESSO GRATUITO.
Vi aspettiamo numerosi, non mancate!
Evento in collaborazione con:
Comune di Osimo, Unitre Osimo, Civica Galleria del Figurino Storico di Osimo, Accademia di Oplologia e Militaria Ancona.